rotate-mobile
Cronaca Cattolica

"Se non paghi ti spariamo alla testa": minacciato di morte dai suoi spacciatori, li fa arrestare

Minacciato per dei debiti di droga, la giovane vittima ha fatto arrestare gli spacciatori che lo minacciavano di morte. I carabinieri di Cattolica hanno accusato i tre di estorsione aggravata in concorso

Minacciato per dei debiti di droga, la giovane vittima ha fatto arrestare gli spacciatori che lo minacciavano di morte. I carabinieri di Cattolica hanno accusato i tre di estorsione aggravata in concorso. Si tratta di  un commesso 38enne di Morciano, e due stranieri di 30 anni, un albanese e un bosniaco, entrambi muratori. Le minacce nei confronti dell'acquirente di cocaina erano iniziate a primavera e via via si erano fatte più pesanti.

La sera del 9 settembre scorso, i due stranieri avevano affrontato il ragazzo minacciandolo di morte se non avesse saldato il debito di circa 2mila euro. "Se non paghi ti spariamo alla testa", gli avevano detto. I carabinieri informati delle minacce, dopo qualche giorno, hanno fatto scattare la trappola e giovedì intorno alle 22, in un parco di San Giovanni in Marignano, hanno ammanettato i tre.

Nell'auto, condotta dall'italiano, i carabinieri hanno trovato 4 coltelli a serramanico e una pistola scacciacani calibro 92, che ad un inesperto può apparire identica a quella utilizzata dalle forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Se non paghi ti spariamo alla testa": minacciato di morte dai suoi spacciatori, li fa arrestare

RiminiToday è in caricamento