Giovedì, 16 Settembre 2021
Cronaca

Minaccia di buttarsi dal cavalcavia dell’autostrada: l'intervento delle forze dell'ordine gli salvano la vita

Decisivo l'intervento di una agente della Polizia Locale di Rimini, ma anche delle volanti della Polizia di Stato

Venerdì la Questura di Rimini ha segnalato alla centrale radio operativa della Polizia Locale il caso di un giovane che si era allontanato dall’ospedale di Rimini dov'era ricoverato, manifestando chiari intenti suicidi. A chiamare la Polizia di Stato era stata la madre del ragazzo la quale, in preda al panico, aveva riferito di esser stata contattate telefonicamente dal figlio, il quale aveva manifestato l’intenzione di volersi gettare da un cavalcavia della città. Immediatamente la Polizia di Stato ha attivato il positioning telefonico al fine di individuare prontamente la posizione dell’uomo. Nel frattempo, più volte i poliziotti hanno tentato di comunicare con il giovane via telefono ma questi ha negato ogni forma di aiuto.

La centrale ha immediatamente allertato le pattuglie in servizio sul territorio, avviando così una capillare attività di ricerca che ha coinvolto tutte le forze dell'ordine e che si è concentrata in particolare nei pressi dei cavalcavia dell'autostrada. Ed è proprio in corrispondenza di un cavalcavia nella zona di Via Coriano che una pattuglia della Polizia Locale di Miramare ha notato la persona. La professionalità e la preparazione dell'agente le ha permesso prima di trattenere fisicamente il ragazzo e poi di instaurare con lui un dialogo fino a tranquillizzarlo. Tuttavia, permanendo lo stato di pericolo del giovane, che persisteva nel proprio proposito di compiere l’atto inconsulto, gli agenti delle volanti, approfittando del momento di distrazione del giovane che stava interagendo con la agente della Polizia Locale, si sono portati sul lato opposto del cavalcavia per poi avvicinarlo, bloccarlo e metterlo in situazione di sicurezza.

Nel frattempo sul posto, oltre alla Polizia di Stato e alla Polizia Locale, sono intervenuti i Vigili del fuoco, il 118 e una pattuglia della Polizia Stradale per mettere in sicurezza la zona. Grazie alla interazione tra Forze di Polizia, l’uomo è stato messo in salvo e trasportato in ospedale per le cure del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia di buttarsi dal cavalcavia dell’autostrada: l'intervento delle forze dell'ordine gli salvano la vita

RiminiToday è in caricamento