rotate-mobile
Cronaca

Miramare, al via ai lavori di sistemazione del sottopasso di via Costantinopoli

I lavori saranno eseguiti da aziende di Rimini e Cesenatico, Anthea provvederà al coordinamento e direzione dei lavori. L’intervento è stato organizzato e progettato tenendo anche conto dei lavori legati al Trc

Da martedì il sottopasso ferroviario di via Costantinopoli – via Martinelli a Miramare sarà interessato da lavori di manutenzione e messa in sicurezza. Un intervento curato da Anthea, in accordo con la Direzione Qualità Urbana e Lavori Pubblici del Comune di Rimini, che prevede: l’asportazione ed il rifacimento delle parti di intonaco ammalorate; il trattamento dei ferri d’armo del calcestruzzo; la sistemazione dei parapetti metallici del sottopasso, compreso la riverniciatura; il rifacimento di parte della pavimentazione in asfalto dei percorsi; la ritinteggiatura delle pareti del sottopasso.

La prima delle due fasi del cantiere, dal 11 al 29 marzo, comporterà la chiusura totale del sottopasso e pertanto il divieto al transito sia delle auto che dei pedonali, che dovranno pertanto utilizzare percorsi alternativi. La seconda, dal 30 marzo al 24 maggio, data prevista per la conclusione dei lavori, implicherà il restringimento della carreggiata stradale all’interno del sottopasso e la chiusura parziale dei percorsi pedonali. In questa fase non ci saranno modifiche alla normale circolazione delle auto.

I lavori saranno eseguiti da aziende di Rimini e Cesenatico, Anthea provvederà al coordinamento e direzione dei lavori. L’intervento è stato organizzato e progettato tenendo anche conto dei lavori legati al Trc, che interesseranno a breve la struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miramare, al via ai lavori di sistemazione del sottopasso di via Costantinopoli

RiminiToday è in caricamento