rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Misano Adriatico

Misano Adriatico, al Liceo linguistico due bravissime escono con 100 e lode

A contribuire alla preparazione dimostrata all’esame, ad una commissione di sei professori presieduta da un docente ferrarese, anche l’intensa attività di studio compiuta nei cinque anni all’estero. Per ogni lingua, infatti, gli studenti hanno soggiornato nei vari Paesi

Due ragazze diplomate con 100 e lode, altri tre studenti con 100 e anche un 97. Si chiude con un bilancio davvero ottimo la maturità dei 18 studenti diplomati al Liceo Linguistico paritario San Pellegrino di Misano Adriatico. I due 100 e lode sono arrivati per Maria Bianca Gambuti e Marianna Guiducci. Le due studentesse chiudono il loro percorso di studio al San Pellegrino anche con il raggiungimento delle certificazioni internazionali linguistiche per ogni lingua studiata (inglese, francese, tedesco, spagnolo). I tre diplomati con 100 sono: Chiara Battistelli, Roberto Masi e Erika Pozzi.

“Siamo molto soddisfatti – commenta Silvia Paccassoni, Preside del Liceo – della preparazione dimostrata dai nostri studenti sia all’Esame di Stato che ‘sul campo’, in particolare quando si sono resi protagonisti di un servizio di interpretariato nel marzo scorso in occasione della visita sul territorio di associazioni senegalesi impegnate ad attuare progetti di educazione e formazione professionale a favore delle donne in Senegal, sia nei laboratori di traduzione letteraria attivati dal Dipartimento di traduzione della Fondazione Universitaria San Pellegrino”.

A contribuire alla preparazione dimostrata all’esame, ad una commissione di sei professori presieduta da un docente ferrarese, anche l’intensa attività di studio compiuta nei cinque anni all’estero. Per ogni lingua, infatti, gli studenti hanno soggiornato nei vari Paesi per aggiungere allo studio anche l’esperienza vissuta a contatto con usi e costumi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano Adriatico, al Liceo linguistico due bravissime escono con 100 e lode

RiminiToday è in caricamento