rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Ania e Polizia stradale nel cuore della Città dei Motori

Ania e Polizia Stradale nel cuore di Misano, per arrivare al cuore e alla mente dei ragazzi e degli adulti sul tema della sicurezza stradale e nsulla sensibilizzazione al divertimento responsabile

Ania e Polizia Stradale nel cuore di Misano, per arrivare al cuore e alla mente dei ragazzi e degli adulti sul tema della sicurezza stradale e nsulla sensibilizzazione al divertimento responsabile. Martedì dalle ore 10 alle 22 di sera un pullman della Polizia Stradale stazionerà in Piazzale Roma sul lungomare di Misano Mare, davanti la spiaggia ibera. Durante la giornata gli operatori distribuiranno materiale informativo e gadget all'interno dell'ifo-point itinerante.

Lo scopo è soprattutto quello di prevenire gli incidenti causati dall'alcol che secondo le stime dell'istituto superiore di Sanità costituiscono il 30 per cento degli incidenti gravi. Favorire comportamenti più corretti alla guida da parte dei giovani consente di lavorare sul futuro, cercando di far capire ai giovani che è possibile divertirsi senza rischiare.

Si tratta della VIII edizione del progetto Guido con Prudenza di Ania e Polizia Stradale realizzato in collaborazione con i comuni della Riviera e con i locali da ballo aderenti per dare un segnale forte rispetto ai consumi eccessivi di alcol, spesso associati anche ad altre sostanza psicotrope.

“Il fenomeno è sempre più diffuso, anche tra i giovanissimi – ha dichiarato l'assessore alle Polisiche Giovanili, Livia Signorini – per questo è giusto che le istituzioni, in qualche modo possano fare la loro parte dimostrandosi attente e attive su questa causa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ania e Polizia stradale nel cuore della Città dei Motori

RiminiToday è in caricamento