Incidente in pista a Misano: pilota cade e viene investito da un'altra moto

Le condizioni del pilota, soccorso immediatamente e trasferito al Medical Center, hanno richiesto l'intervento dell'eliambulanza

Grave incidente in pista lunedì mattina al Misano World Circuit durante una sessione di prove libere. Un 48enne di origine svizzere, in sella a una Yamaha R6, dopo essere scivolato alla curva del Tramonto è stato investito da un'altra moto. L'episodio si è verificato intorno alle 10. Le condizioni del pilota, soccorso immediatamente e trasferito al Medical Center, hanno richiesto l'intervento dell'elimedica giunta da Ravenna e il trasporto immediato col codice di massima gravità al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Nell'impatto ha riportato un trauma cranico.

Giorni veramente neri per i piloti dopo che, lo scorso 19 maggio, a rovinare sull'asfalto dell'autodromo era stato il 21enne Simone Mazzola, e il giorno successivo un giovane centauro minorenne. Se, per quest'utimo, si era trattata solo di una brutta avventura con lesioni di poco conto, per il romano impegnato nel Campionato Italiano Velocità nella categoria Supersport 300 le condizioni sono state fin da subito molto critiche. Il bollettino medico, diffuso dal "Bufalini" di Cesena dove è tuttora ricoverato, ha spiegato che il 21 enne "è stato immediatamente sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico di stabilizzazione, per il grave trauma vertebro midollare subìto. Il giovane ha riportato evidenti danni neurologici dei quali non è possibile al momento stabilire le conseguenze. La prognosi è riservata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

  • Inizia la Lotteria degli scontrini: come ottenere il codice per vincere fino a 5 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento