rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Misano al lavoro per fare rinascere i comitati "Mare" e "Belvedere"

Due assemblee in programma alla sala ex Biblioteca e al Centro sociale

Si va verso il completamento della mappa dei comitati cittadini di Misano Adriatico. Ai sette già operativi (Villaggio Argentina, Scacciano, Misano Monte, Cella, Brasile, Portoverde e Santamonica) l’Amministrazione auspica si aggiungano a breve quelli di Misano Mare e Belvedere. "Entrambi, attivi in passato, ci si augura ritrovino nuova linfa e che la volontà di impegnarsi per la propria comunità possa tornare a manifestarsi attraverso il Progetto Cittadinanza Attiva, già ottimamente sviluppato a Misano nelle diverse frazioni".

Il Comune intende favorire queste sensibilità e per questo convoca le assemblee nelle frazioni per un confronto con gli abitanti. Saranno due appuntamenti pubblici, venerdì 21 febbraio alle 21 alla sala ex Biblioteca (Misano Mare) e mercoledì 26 febbraio alle 21 al Centro Sociale di via Del Bianco (Belvedere), ad introdurre l’atteso avvio dei Comitati Cittadini nelle due frazioni.

“Il nostro Comune – commenta l’Assessore Manuela Tonini - è caratterizzato da Comitati Cittadini particolarmente attivi e vivaci e vorremmo che queste belle esperienze di aggregazione fossero il più ampie possibile. Ci sta a cuore che i comitati siano luoghi di dialogo, di partecipazione ed attenzione per la nostra comunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano al lavoro per fare rinascere i comitati "Mare" e "Belvedere"

RiminiToday è in caricamento