Misano: alla Fusp incontro sulla letteratura russa ed esperienza per gli studenti a Mosca

In Aula Magna della Fondazione Unicampus San Pellegrino lezione sullo stato attuale della letteratura russa contemporanea.

Un importante affondo sulla letteratura russa dei nostri giorni si è svolto nell’Aula Magna della Fondazione Unicampus San Pellegrino di Misano
 
Sono intervenuti Alexey Varlamov, rettore del “Maxim Gorky” Literary Institute di Mosca, scrittore e vincitore di importanti premi letterari, nazionali e internazionali (tra gli altri, il Premio Aleksandr Solženicyn), e Anna Yampolskaya, docente di italianistica e traduzione presso lo stesso istituto moscovita e vincitrice del Premio Nazionale per la Traduzione (2016), che per l’occasione ha curato la traduzione dal russo all’italiano.
 
L’incontro valorizza la connessione della Fondazione Unicampus San Pellegfrino con importanti realtà internazionali. L’incontro si è svolto nell’ambito dell’accordo di collaborazione e mobilità stretto con il “Maxim Gorky” Literary Institute di Mosca, che ha permesso a due studenti provenienti dal “Maxim Gorky” Literary Institute di trascorrere tre mesi durante il secondo semestre a Misano Adriatico e a quattro studenti della Scuola di Misano di trascorrere tre mesi di studio in Russia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riapre un supermercato storico della Riviera: 78 lavoratori e un investimento di 4 milioni

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

Torna su
RiminiToday è in caricamento