rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Misano Adriatico / Via G. Del Bianco

A Misano arrivano le barriere "salva motociclista"

E’ stata aperta alla circolazione la nuova bretella gi congiungimento tra Starada Statale 16 e via Del Carro, ovvero la nuovissima via Del Bianco

E’ stata aperta alla circolazione la nuova bretella gi congiungimento tra Starada Statale 16 e via Del Carro, ovvero la nuovissima via Del Bianco, resa transitabile in doppio senso di marcia e dotata di un percorso pedonale protetto. Dopo il motomondiale sarà chiusa per consentire il completamento dei lavori ed istallare le barriere di protezione per i motociclisti. Il Comune di Misano, attraverso l’Ufficio Tecnico, doterà i guardrail di apposite barriere ‘salva motociclista’.

LA NUOVA STRADA - Tali impediscono al corpo di motociclista eventualmente caduto di impattare con i paletti di sostegno. La nuova strada, inoltre, è stata dotata di impianto di illuminazione e due rotatorie all’immissione sull’Adriatica e all’incrocio con via Ponte Conca e Del Carro per renderla ancora più sicura e per snellire l’afflusso di traffico. I lavori si sono svolti in tempi da record: meno di 3 mesi, nel pieno rispetto delle tempistiche programmate dalla ditta Pavimental per conto di Società Autostrade e Comune di Misano.

IL COMMENTO DEL SINDACO - La bretella di congiungimento tra SS 16 ed il Misano World Circuit sarà un’arteria di scorrimento importantissima per favorire il regolare deflusso di mezzi e moto all’uscita dal circuito di Santamonica. "E’ un’opera che aspettavamo da trent'anni e che per varie vicissitudini non si era mai potuta realizzare – ha affermato soddisfatto il sindaco di Misano, Stefano Giannini -. Ringrazio la Società  Autostrade, Pavimental e le maestranze che ha realizzato l'opera nei tempi previsti e l'ANAS che ha consentito eccezionalmente la chiusura della statale in pieno agosto per realizzare l'innesto in rotatoria della nuova via Del Bianco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Misano arrivano le barriere "salva motociclista"

RiminiToday è in caricamento