rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Misano Adriatico

Misano, centinaia di centauri in pista per il motoMemorial Simoncelli

l popolo del Sic ha iniziato già questa mattina di buon'ora a confluire al World Circuit Marco Simoncelli di Misano per l'apertura ufficiale della seconda edizione del motomemorial SIC DAY

l popolo del Sic ha iniziato già questa mattina di buon'ora a confluire al World Circuit Marco Simoncelli di Misano per l'apertura ufficiale della seconda edizione del motomemorial SIC DAY, organizzata a sostegno della Fondazione Marco Simoncelli dai 58 Boys. Il numero 58 stamattina era ovunque, sugli adesivi, sulle bandiere, sui caschi, persino tatuato sulla pelle e l'applauso è stato lungo e sincero quando Paolo Simoncelli si è affacciato da una torretta posizionata direttamente sul circuito
 
"Sicuramente ci ha dato una mano il tempo" ha commentato il padre del Sic "pur se questa massiccia partecipazione di fans e amici ancora ci emoziona".

Puntali sono arrivati anche i personaggi del motomondiale attesi già a Misano, mentre altri arriveranno tra stasera e domani direttamente a Coriano, Mattia Pasini (Moto 2) e Lorenzo Baldassarri (Moto 3) che hanno aperto ufficialmente la parata celebrativa "Marco era una gran persona, spesso mi è capitato di incontrarlo e parlarci, un vero esempio e modello per tutti noi" ha dichiarato il giovane pilota marchigiano del team Honda Go & Fun che ha debuttato questa stagione in Moto 3.

Alle 13.00 un minuto di casino alla griglia di partenza e poi via al giro di pista in onore del Sic, sul circuito che l'ha visto crescere e che oggi porta il suo nome.

Da oggi pomeriggio, e fino a domani, il popolo del Sic invaderà Coriano dove sono attesi 6 mila bikers, oltre a tanti ospititra cui già annunciati il Dr. Costa e Roberto Poggiali, lo spericolato stunt-man ravennate , tra musica e piadina.

In allegato le immagini dei bikers, di Mattia Pasini, di Lorenzo Baldassarri e di Paolo Simoncelli al Misano World Circuit – Marco Simoncelli. Tutti i proventi raccolti nella due giorni andranno a sostegno della Onlus  intitolata al pilota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano, centinaia di centauri in pista per il motoMemorial Simoncelli

RiminiToday è in caricamento