rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Misano Adriatico

Misano, conclusi i lavori in via Michelangelo: "Avanti con la riqualificazione delle frazioni"

"Questi lavori - spiega il sindaco Fabrizio Piccioni - fanno parte del progetto di riqualificazione delle nostre frazioni"

Con il rifacimento del manto stradale si sono conclusi in settimana i lavori di messa in sicurezza di Via Michelangelo nel quartiere residenziale di Belvedere. L’area, sviluppatasi principalmente negli anni ’60, necessitava di un ammodernamento. L’intervento ha riguardato, nello specifico, un tratto stradale di circa 200 metri per renderlo più funzionale, più sicuro, oltre che riqualificato anche dal punto di vista visivo.

I lavori, partiti alla fine di luglio, hanno portato al rifacimento delle fognature per la raccolta delle acque meteoriche, alla realizzazione di nuovi marciapiedi e alla sostituzione della copertura d’asfalto. L’importo di questo stralcio di intervento ammonta a circa 100mila euro. "Questi lavori - spiega il sindaco Fabrizio Piccioni - fanno parte del progetto di riqualificazione delle nostre frazioni, specialmente di quei quartieri che necessitano maggiormente di intervenire sugli ammaloramenti. È uno degli impegni che ci eravamo presi e lo stiamo portando a compimento, anche in tempi piuttosto veloci. Proseguiremo in altre frazioni, ma anche nella stessa zona di Belvedere, con il rifacimento di altri tratti di strada e di marciapiedi".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano, conclusi i lavori in via Michelangelo: "Avanti con la riqualificazione delle frazioni"

RiminiToday è in caricamento