rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Misano Adriatico

Elezioni, a Misano scendono in campo i Cinque Stelle

Il capogruppo Luca Gentilini: "C'è chi sperava che la nostra lista non venisse certificata, ma ci siamo e il 22 marzo organizziamo un incontro sul reddito di cittadinanza"

A Misano Adriatico correranno per le elezioni amministrative anche i pentastellati. Dopo le candidature di Cecchetto, Piccioni e Pontis scende in campo anche il Movimento Cinque Stelle. In una nota il capogruppo Luca Gentilini annuncia che è arrivata la conferma della certificazione della lista, anche se per adesso non sono ancora stati annunciati i nomi. La lista sarà presentata pubblicamente nei prossimi giorni in un locale sul mare a Misano.

Gentilini coglie l'occasione per evidenziare alcuni aspetti: "Il Movimento 5 Stelle è una compagine seria che Governa con competenza, cinque anni in consiglio comunale con professionalità e presenza sul territorio non sono azzerabili da fantomatiche chiacchiere di vecchi 'politici di professione' o nuovi che puzzano già di vecchio. Questa imbarazzante e obsoleta politica, continuava a sperare in una nostra non certificazione, perché a dire loro e da coloro che li hanno consigliati, avrebbero fatto pressioni verso i vertici del M5S per non farci certificare. Il Movimento 5 stelle a Misano Adriatico c’era, c’è e ci sarà, rassegnatevi.

Gentilini, inoltre, annuncia che "il 22 marzo nella sala della ex biblioteca in via dei Platani, dalle ore 21, abbiamo organizzato un incontro con la cittadinanza. Oltre al nostro portavoce al Senato Marco Croatti sarà presente anche il senatore Gianmarco Corbetta della commissione affari costituzionali. Insieme discuteremo il grande cambiamento avvenuto nel Governo con il Reddito di Cittadinanza e Quota 100 e delle iniziative per il turismo. L’incontro che faremo a Misano Adriatico sarà il primo incontro pubblico su questi temi, è giusto informare i cittadini su come accedere a questi strumenti per il rilancio del lavoro e per la dignità delle persone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, a Misano scendono in campo i Cinque Stelle

RiminiToday è in caricamento