rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Misano Adriatico

Misano, il nuovo Piano Pubblicità sostiene le associazioni no profit

Il nuovo Piano Generale degli Impianti Pubblicitari sostiene le associazioni e i comitati che operano sul territorio comunale occupandosi di sociale e di volontariato in senso generale

Il nuovo Piano Generale degli Impianti Pubblicitari sostiene le associazioni e i comitati che operano sul territorio comunale occupandosi di sociale e di volontariato in senso generale. Uno specifico punto del regolamento prevede che sono esentati dal richiedere l’autorizzazione e dal versamento dei diritti di segreteria e relativi bolli i Comitati di Frazione e le Associazioni No-Profit, a condizione che le stesse risultino iscritte nell’apposito albo.

Rimangono, giustamente, comunque da rispettare i limiti dimensionali e di collocazione dei mezzi pubblicitari. La rilevanza del fenomeno dell’associazionismo a Misano, la cui crescita è stata accelerata dall'attenzione prestata dall’Amministrazione, ma soprattutto dalla volontà di tanta gente di rendersi utile per la collettività, ha in breve tempo raggiunto dimensioni tali da costituire una realtà alla quale è giusto prestare la massima attenzione e dove possibile consentire agevolazioni.

Questa semplificazione procedurale aiuterà le associazioni che basano la loro attività sull’utilizzo del tempo libero dei propri associati con il solo fine sociale senza scopo di lucro, inoltre, il risparmio economico sui diritti e sui bolli potrà essere utilizzato a scopi sociali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano, il nuovo Piano Pubblicità sostiene le associazioni no profit

RiminiToday è in caricamento