Misano, il sindaco Giannini accoglie l’Ammiraglio Ferrara

Per il primo cittadino potrebbe essere proposta la Medaglia al Valore di Marina per il salvataggio in mare dello scorso febbraio

Per il primo cittadino potrebbe essere proposta la Medaglia al Valore di Marina per il salvataggio in mare dello scorso febbraio. L’Ammiraglio Francesco Saverio Ferrara assieme al Comandante della Capitaneria di Porto di Rimini, Capitano di Fregata Piercarlo Di Domenico ed il Luogotenente, Pietro Candido al comando dell'Ufficio locale Marittimo di Cattolica, sono stati accolti dal sindaco di Misano, Stefano Giannini con il quale hanno visitato la darsena di Protoverde, insignita anche quest’anno della Bandiera Blu.

Il sindaco ha sottolineato l'importanza dell'insostituibile operato dei militari della Guardia Costiera a garanzia della sicurezza in mare e della tutela delle aree demaniali misanesi, ribadendo l’impegno al pattugliamento dell’arenile assieme al Comune di Riccione. Durante l’incontro è stato anche rammentato l’episodio di salvataggio in mare operato lo scorso febbraio dal sindaco che, dopo aver requisito una barca alla darsena di Portoverde si gettò tra le onde per trarre in salvo un ragazzo. Un gesto altruistico che potrebbe valere a Giannini la Medaglia al valore di Marina istituita nel 1836 per premiare i cittadini che danno prova di valore e abnegazione al proprio lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

Torna su
RiminiToday è in caricamento