Misano, iniziati i lavori di riqualificazione della rotatoria di Portoverde

Martedì mattina è partita la fase di riqualificazione della rotatoria situata a Portoverde. Il grande moscone dedicato a Paul Smith, sostituito a causa dell'usura tenendo conto che era stato realizzato dalla Provincia di Rimini

Martedì mattina è partita la fase di riqualificazione della rotatoria situata a Portoverde. Il grande moscone dedicato a Paul Smith, sostituito a causa dell’usura tenendo conto che era stato realizzato dalla Provincia di Rimini appositamente per un evento di breve durata, infatti sarà rimpiazzato da un’altra opera dedicata al mare e nello specifico alle vele, rilette in chiave contemporanea. L’opera, dal titolo “La regata” è composta da quattro vele di altezza diversa – la più grande è alt 4,5 metri e sono realizzate perimetralmente in ferro. La rotatoria riprende appunto la suggestione di una regata.

 I lavori di allestimento e decoro della struttura sono curati da due aziende di San Giovanni in Marignano e cioè dal Centro della Ceramica e Oltremateria che hanno affidato il progetto alla guida e alla creatività di Loris Casalboni, e alle sapienti conoscenze artigiane, creative e decorative di Dario Galante, pittore nato in Colombia e residente a Gradara, Marco Righini, da anni nello staff tecnico di OltremateriaLAB e Simone Battistini, artigiano riccionese.

Gli artisti, hanno dato vita a vere e proprie opere, d’Arte contemporanea recuperando ed assemblando metalli, ceramiche, vetro di Murano, specchi, ed eco-malte Oltremateria, dipingendo con colori atossici ed ecologici e illuminando con luci a led a basso consumo.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Rimini usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

Torna su
RiminiToday è in caricamento