rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Misano Adriatico

Non si ferma la "leggenda Sic": Misano gli dedica una rotatoria e una strada

Da progetto verrà realizzata una strada dedicata a Marco Simoncelli, Della lunghezza di 1 Km, che costeggerà i confini dell'autodromo parallelamente all'Autostrada A14

Presto, per raggiungere il Word Misano Circuit, si percorrerà la rotatoria Marco Simoncelli e poi un chilometro di strada rettilinea, via Marco Simoncelli. E’ di mercoledì sera l’approvazione del Consiglio Comunale del Comune di Misano Adriatico del progetto del restyling nell’area del MWC. Da progetto verrà realizzata una strada dedicata all'indimenticato "Leone" di Coriano, della lunghezza di un chilometro, che costeggerà i confini dell'autodromo parallelamente all'Autostrada A14.

Al consiglio hanno partecipato Paolo Simoncelli, e lo scultore Fernando Caciorgna di Castelfidardo, grande appassionato di motociclismo e fan del Sic, autore di una scultura di marmo di circa 4 metri d'altezza riproducente la copertina del libro 'Dio bo che bello!” scritta dal Sic. Il suo omaggio al campione verrà posizionato sulla rotonda all'incrocio tra via Simoncelli e via Del Carro, all'ingresso dell'Autodromo.

“Un altro gesto che per noi genitori e per tutta la nostra famiglia rappresenta molto”, ha commentato il padre Paolo che nella stessa sede ha ricevuto la somma di 22mila euro a favore della Fondazione intitolata al figlio, proventi dell’edizione 2013 del DediKato, il tradizionale appuntamento che viene organizzato in occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP che vede tra le altre cose, la realizzazione di un'Asta realizzata con gli oggetti offerti dai piloti, team, aziende ed amici.

“La raccolta di una cifra, anche quest’anno, così significativa tramite questa manifestazione ed iniziativa, rappresenta un’altra manifestazione di affetto importante da parte della gente, che evidentemente non ha dimenticato e fa correre ancora oggi, con la propria generosità, il nostro Sic", conclude papà Paolo.

“Sono molto contento dell’approvazione di questa delibera – ha spiegato il Sindaco di Misano Stefano Giannini-. Dopo il tragico episodio, avevo annunciato che il Comune di Misano avrebbe dedicato qualcosa di importante a Marco. Questo risultato è il frutto di  un rapporto di fattiva e reciproca collaborazione con la proprietà del circuito che accresce la fama internazionale a Misano e della generosità dello scultore Fernando Caciorgna".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma la "leggenda Sic": Misano gli dedica una rotatoria e una strada

RiminiToday è in caricamento