rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Partiti i lavori di manutenzione dell'ecovia sulle colline e il ripristino del canale del Rio Alberello

Due interventi di manutenzione straordinaria hanno visto il via in questi giorni nel territorio di Misano Adriatico

Due interventi di manutenzione straordinaria hanno visto al via in questi giorni nel territorio di Misano Adriatico. Il primo riguarda i lavori di ripristino delle stradine e di manutenzione dei fossi dell’EcoVia delle Colline, il più tecnico dei tre percorsi che compongono il progetto Misano EcoVie, che attraversa strade sterrate, con salite e discese fra le colline affacciate sulla costa. Partendo dal confine del Monte Annibolina, si interverrà sul tracciato che collega la zona di Ca’ Rastelli e la Camilluccia, proseguendo verso Misano Monte.

L’intervento rientra nell’ambito del bando per la manutenzione straordinaria della sentieristica e dei percorsi escursionistici di interesse provinciale, per il quale il Comune di Misano Adriatico ha ottenuto un contributo di 32.000 euro dalla Provincia di Rimini, a fronte di 45.000 euro complessivi, finanziati per la parte residua attraverso fondi comunali.

Si sono avviati in questi giorni anche i lavori di ripristino del canale del rio Alberello a Misano Brasile, in corrispondenza di via Tevere. In tale tratto la tombinatura del fosso ha subito dei cedimenti importanti, tali da richiedere un’ordinanza per vietare il passaggio e rendere necessario un intervento per il ripristino, in tempi brevi, della funzionalità idraulica e della sicurezza delle persone. Il progetto è stato realizzato dal Consorzio di Bonifica, che fornisce anche una parte delle risorse (30.000 euro il costo complessivo dell’intervento). Si tratta del primo intervento sul Rio Alberello, a cui ne seguiranno altri nei prossimi mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partiti i lavori di manutenzione dell'ecovia sulle colline e il ripristino del canale del Rio Alberello

RiminiToday è in caricamento