menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Misano, nuove fognature di acque bianche a Santamonica

Due nuovi progetti prenderanno il via nel territorio di Misano dai primi di ottobre. Si tratta di due cantieri distinti che lavoreranno in contemporanea e interesseranno via Leoncavallo a Santamonica

Due nuovi progetti prenderanno il via nel territorio di Misano dai primi di ottobre. Si tratta di due cantieri distinti che lavoreranno in contemporanea e interesseranno via Leoncavallo a Santamonica e via Sant'Elia in zona Belvedere. Due imprese diverse sono state selezionate tramite bando dall'azienda Sis che gestisce l'intera rete fognaria del Comune, sotto la supervisione dell'Amministrazione e dell'Ufficio Tecnico.

Gli interventi, nello specifico, prevedono la realizzazione di nuovi collettori delle fognature di acque bianche, con l'installazione di nuove caditoie e pozzetti di ispezione e il collegamento alle reti già esistenti.

Le vecchie fognature sono ormai sorpassate e non più sufficienti a sostenere il carico idraulico imposto dalle nuove lottizzazioni. Inoltre, durante eventi meteorici di una certa intensità, le fognature già esistenti evidenziano alcune criticità idrauliche che si manifestano in certi casi con l'allagamento delle sedi stradali.

I cantieri avranno una durata di 90 giorni.

“Con questi due progetti verrà riqualificato l'intero sistema dei sottoservizi idraulici di quelle aree - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici, Fabrizio Piccioni – Questi lavori saranno poi propedeutici per un altro importante intervento di riqualificazione urbana delle due vie: dai marciapiedi all'illuminazione, dagli asfalti agli attraversamenti pedonali”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragedia in A14: auto piomba su un gruppo di operai, automobilista perde la vita

  • Cronaca

    Renata Tosi lancia l'endorsement: "Sì a Rimini capitale della cultura 2024"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento