menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Misano, nuovi contributi per interventi di prevenzione del rischio sismico

Il bando pubblico, e lo schema della domanda, possono essere scaricati dal sito comunale www.misano.org, mentre maggiori informazioni possono essere reperite dal sito del Servizio Geologico, Sismico e dei Suoli della Regione Emilia Romagna

Partono martedì i termini per la presentazione delle domande di contributo a fondo perduto per gli interventi di prevenzione del rischio sismico, su edifici privati, erogati dalla Regione Emilia Romagna in virtù dell'Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile 52 del 20 febbraio 2013. Il Comune di  Misano Adriatico insieme ad altri tre Comuni della Provincia di Rimini e nove Comuni della Provincia di Reggio nell'Emilia, è stato individuato dalla Regione Emilia Romagna per la destinazione dei fondi il cui importo complessivo è di 3.140.585,12 euro.

Le domande devono essere presentate al Comune da domani 18 dicembre, data di pubblicazione del bando, al  15 febbraio 2014. Per l'ultimo giorno, ricadendo di sabato, le domande potranno essere consegnate solo presso la sede della Polizia Municipale. Chi può accedere ai contributi? I proprietari di edifici privati nei quali, alla data del 28 febbraio 2013, oltre 2/3 dei millesimi di proprietà delle unità immobiliari sono state destinate a residenza stabile e continuativa di nuclei famigliari, e/o all'esercizio continuativo di arte o professione o attività produttiva. Sono ammesse a contributi le seguenti tipologie di interventi : rafforzamento locale, miglioramento sismico, demolizione e ricostruzione.

Il bando pubblico, e lo schema della domanda, possono essere scaricati dal sito comunale www.misano.org, mentre maggiori informazioni possono essere reperite dal sito del Servizio Geologico, Sismico e dei Suoli della Regione Emilia Romagna: https://ambiente.regione.emilia-romagna.it/geologia/temi/sismica/interventi-di-riduzione-del-rischio-sismico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragedia in A14: auto piomba su un gruppo di operai, automobilista perde la vita

  • Cronaca

    Renata Tosi lancia l'endorsement: "Sì a Rimini capitale della cultura 2024"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento