rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico / Via Liguria

Misano, regalo del Comune: parcheggi gratis per tutto il mese di maggio

"Sia il posticipo al 31 maggio che l'anticipo del termine al 15 settembre _ dice l'assessore Fabrizio Piccioni - scaturiscono dalla volontà dell'Amministrazione comunale di favorire l'accesso alla zona mare di turisti e residenti"

Il Comune di Misano ha approvato martedì una delibera che ha stabilito di posticipare al 31 maggio l'entrata in funzione dei parcheggi a pagamento slittando di un mese rispetto all'anno precedente. Anticipata anche la chiusura del servizio a pagamento al 15 settembre, rispetto al 30 settembre dello scorso anno. Gli stalli in questione, che si attiveranno quindi con tariffa solo dal 31 maggio al 15 settembre, dalle ore 8 alle ore 24 sono il parcheggio Sole, quelli di via Liguria, via D'Azeglio e il parcheggio Gabbiano

I posti auto con strisce blu sono in totale 717. Le tariffe orarie saranno di 0,80 euro/h, quelle giornaliere di 4,50 euro. Validi abbonamenti (settimanale a 20 euro, mensile a 65, stagionale da 140 euro) e grattini (validi per quattro ore di sosta, dal costo di 2 euro) per tutti e quattro i parcheggi.

“Sia il posticipo al 31 maggio che l'anticipo del termine al 15 settembre - dice l'assessore Fabrizio Piccioni – scaturiscono dalla volontà dell'Amministrazione comunale di favorire l'accesso alla zona mare di turisti e residenti, in periodi di bassa stagione senza obblighi di pagamento. Questa scelta è voluta anche per andare incontro alle richieste avanzate dalle varie associazioni di categoria. Concedere un mese in più di parcheggi gratuiti confidiamo sia un modo per incentivare le attività commerciali e turistiche a mare, nel periodo di bassa stagione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano, regalo del Comune: parcheggi gratis per tutto il mese di maggio

RiminiToday è in caricamento