rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Misano si trasforma nella città del benessere con le potenzialità naturali offerte dalla spiaggia

L'Assessore al Turismo Manuela Tonini: "vogliamo valorizzare la sua vocazione per lo sport in tutte le sue declinazioni anche sotto forma di benessere fisico e mentale"

Dal 30 maggio al 2 giugno a Misano Adriatico si svolgerà la prima edizione di miSANO.  Si tratta di un progetto voluto dagli Assessorati al Turismo, allo Sport e alle Attività Economiche e ideato dal gruppo di lavoro di maggioranza e parte integrante del programma politico della giunta comunale. L’obiettivo è quello di creare una  manifestazione che possa caratterizzare il territorio di Misano, in partnership con la società Le Spiagge del Benessere, Rimini Olistika e Turisport che si occupa del suo sviluppo e organizzazione.

L’obiettivo è quello di mettere in sinergia le potenzialità naturali offerte dalla nostra lunga spiaggia, il suo territorio giovane e verde, con la buona energia di una vacanza spesa “anche e soprattutto” per ricercare natura, salute e armonia. Questo in linea con le tendenze e le ambizioni di un nuovo sistema di vivere il turismo in Emilia-Romagna che per esempio viene espresso con il progetto Wellness Valley e che segue una serie di appuntamenti che hanno visto la Riviera di Rimini protagonista in questo ambito”.

Dal 30 maggio al 2 giugno, per quattro giornate, i misanesi e soprattutto i turisti del benessere che arriveranno in riva all’Adriatico, potranno vivere miSANO sotto le più svariate forme: sport e attività fisica, discipline olistiche, body art, musiche e danze delle tradizioni nostre e di paesi lontani, momenti di meditazione e di relax come le albe in barca a vela e i concerti in riva al mare, esposizione e mercatino di beni e servizi per la salute, il benessere e la consapevolezza, nuove opportunità di conoscenza e condivisioni.  Ogni giornata che sarà contraddistinta da un colore, vedrà susseguirsi eventi e situazioni diverse che coinvolgeranno tutta la città, dal centro, alla spiaggia e in tutte le ore: dall’alba al tramonto. Nell’iniziativa saranno coinvolte anche le realtà territoriali dalle società sportive alle associazioni di categoria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano si trasforma nella città del benessere con le potenzialità naturali offerte dalla spiaggia

RiminiToday è in caricamento