rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Sottopasso di via Liguria, lavori terminati e al via un nuovo intervento

Per la sicurezza dei pedoni il Comune ha anticipato i lavori del secondo stralcio

A Misano si sono conclusi i lavori di adeguamento del percorso ciclopedonale del sottopasso di via Liguria – via Garibaldi. E' stato necessario l'intervento per rendere più sicuro e comodo il transito dei pedoni e delle biciclette, raccordando il sottopasso con la pista ciclabile. Lo stanziamento del Comune di Misano Adriatico per questi lavori è stato di 140mila euro.

via liguria - sottopasso  via liguria - misano - 2-2-2

Proprio il percorso riservato alle due ruote avrà un ulteriore ed efficace collegamento diretto con il quartiere di Misano Brasile e la scuola di via Liguria, dove s’è risolto anche un problema di sicurezza, connettendo la zona mare, il centro, il polo sportivo e appunto la scuola.
Considerata la valenza dell’intervento nel sottopasso per la sicurezza dei pedoni, l’Amministrazione Comunale ha deciso di anticipare la seconda fase dei lavori prevista per i prossimi anni. Terminato l’intervento sul l’asta lato Rimini, si è passati a quella lato Cattolica. Anche in questo caso il traffico sarà regolamentato col senso unico alternato durante i lavori. Al completamento dell’opera, l’intero sottopasso sarà imbiancato ed entrambe le corsie avranno anche un rinnovato impianto di illuminazione a led, già installato sulla corsia appena terminata.

via liguria - sottopasso  via liguria - misano --3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottopasso di via Liguria, lavori terminati e al via un nuovo intervento

RiminiToday è in caricamento