A Misano, Sportello Unico per le Attività Produttive: pratiche solo in formato digitale

Si tratta di una procedura innovativa che riguarda sia le pratiche legate alle attività economiche che a quelle del settore edilizia. La forma digitale viene studiata dal Comune di Misano Adriatico già da diverso tempo

Dal primo febbraio le pratiche indirizzate allo Sportello Unico per le Attività Produttive (Suap) del Comune di Misano Adriatico, potranno essere trasmesse solamente in forma digitale attraverso l’utilizzo dei form scaricabili direttamente dal sito internet del Comune di Misano Adriatico www.misano.org (Suap – pratiche on line) oppure dal sito internet www.impresainungiorno.gov.it (digitando nella ricerca “Misano Adriatico”).

Si tratta di una procedura innovativa che riguarda sia le pratiche legate alle attività economiche che a quelle del settore edilizia. La forma digitale viene studiata dal Comune di Misano Adriatico già da diverso tempo. A tal proposito, l’iter conoscitivo è stato avviato già nel mese di luglio dello scorso anno quando al fine di far conoscere questa novità voluta dal governo che mira alla semplificazione delle procedure amministrative, il Suap, organizzò un primo incontro informativo con gli utenti del territorio e successivamente, a dicembre, con gli studi commerciali al fine di analizzare nello specifico la situazione legata alle attività economiche.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Per gli utenti di Misano si tratta di una rivoluzione importante – spiega l’assessore alle attività economiche Alvio Semprini – e proprio per questo motivo, analizzando anche le scelte avviate in precedenza da amministrazioni locali del nostro stesso territorio – abbiamo voluto creare diversi incontri conoscitivi per rendere questo passaggio il meno traumatico possibile. Si tratta comunque di un passaggio obbligato che mira ad avvicinare maggiormente il cittadino alla pubblica amministrazione. Ogni anno, trattiamo in media 3.000 pratiche e sono convinto che dopo un momento fisiologico di ambientamento, questa scelta possa giovare alla diminuzione dei tempi di attesa per le imprese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento