rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Misano Adriatico

Interventi su Statale 16, il sindaco Giannini: "Portiamo a casa un grande risultato, muoversi sarà pià semplice"

"La bretella tra via Tavoleto e il casello di Riccione, la via dell'Autodromo e la pista ciclabile da Scacciano alla Perla Verde sono opere che migliorano la mobilità"

Il sindaco di Misano Stefano Giannini interviene in merito alla notizia della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale Europea del bando per la realizzazione degli interventi sulla Statale 16 nei Comuni di Rimini, Riccione e Misano Adriatico. “E’ un ricordo molto nitido quello che ho rispetto al giorno in cui iniziò tutto. Era il 4 dicembre 2011, Santa Barbara, quando con il collega Massimo Pironi, durante la messa con le maestranze che stavano costruendo la Galleria di Scacciano, abbiamo proposto ai dirigenti di Anas, Società autostrade, Ministero Infrastrutture e Regione, l'opportunità di utilizzare la dismessa galleria per collegare la via Tavoleto al casello A14 di Riccione. Oggi con la pubblicazione sulla Gazzetta Europea, finalmente portiamo a casa i risultati di questo lungo iter.

Il bando in pubblicazione per gli interventi sulla Statale 16

La bretella tra via Tavoleto e il casello di Riccione, la via dell'Autodromo, inserita in questa procedura, la pista ciclabile da Scacciano a Riccione, sono opere che migliorano la mobilità a Misano e che disegnano un futuro in cui muoversi sia in auto che in bici sarà più semplice. Il tutto in un contesto di programmazione coerente e capace di immaginare una Misano dinamica in grado di stare al passo con i tempi, interpretando le esigenze dei cittadini e delle imprese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interventi su Statale 16, il sindaco Giannini: "Portiamo a casa un grande risultato, muoversi sarà pià semplice"

RiminiToday è in caricamento