rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Misano: terminati i lavori di riqualificazione a Belvedere. Al via quelli nel centro

I lavori di riqualificazione sono stati appaltati dalla Sis, all’impresa Cesar di San Giovanni in Marignano e saranno realizzati sotto la supervisione dell'Amministrazione e dell'Ufficio Tecnico

E’ stata ultimata giovedì la riqualificazione urbana che ha interessato il quartiere Belvedere a Misano Adriatico. I lavori, che hanno avuto un costo di 150mila euro, hanno riguardato la riasfaltatura stradale, il rifacimento dei marciapiedi, la segnaletica orizzontale e verticale, l’illuminazione pubblica e le fognature. Nel contempo sono invece partiti di cantieri che interesseranno il centro di Misano e nello specifico le vie Don Minzoni e Manin.

I lavori di riqualificazione sono stati appaltati dalla Sis, all’impresa Cesar di San Giovanni in Marignano e saranno realizzati sotto la supervisione dell'Amministrazione e dell'Ufficio Tecnico. L’intervento, nello specifico, prevede la realizzazione di nuovi collettori delle fognature di acque bianche, con l'installazione di nuove caditoie e pozzetti di ispezione e il collegamento alle reti già esistenti. Le vecchie fognature sono ormai sorpassate e non più sufficienti a sostenere il carico idraulico. Inoltre, durante eventi meteorici di una certa intensità, le fognature già esistenti evidenziano alcune criticità idrauliche che si manifestano in certi casi con l'allagamento delle sedi stradali.Il cantiere avrà una durata di 90 giorni e prevede un investimento economico pari a 103mila euro.

“Con questo progetto prosegue il progetto che ha già interessato i sottoservizi idraulici via Leoncavallo a Santamonica e via Sant'Elia in zona Belvedere - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici, Fabrizio Piccioni – I lavori in via Don Minzoni e via Manin, saranno poi propedeutici per un altro importante intervento di riqualificazione urbana delle due vie: dai marciapiedi all'illuminazione, gli asfalti, gli attraversamenti pedonali e la riqualificazione del parco Gentilini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano: terminati i lavori di riqualificazione a Belvedere. Al via quelli nel centro

RiminiToday è in caricamento