Misano, un calendario con le foto dei fotoamatori per ammirare la città

Misano ha un suo calendario 2014. L’idea è di un cittadino, Alessandro Farneti, che ha raccolto gli scatti fotografici più belli e significativi dei fotoamatori che nel 2013 hanno condiviso con gli ‘amici’ virtuali del gruppo Facebook ‘Oggi a Misano’

Misano ha un suo calendario 2014. L’idea è di un cittadino, Alessandro Farneti, che ha raccolto gli scatti fotografici più belli e significativi dei fotoamatori che nel 2013 hanno condiviso con gli ‘amici’ virtuali del gruppo Facebook ‘Oggi a Misano’ le foto scattate ai paesaggi misanesi oppure durante eventi realizzati sull’intero territorio dal mare all’entroterra.

Il gruppo fondato quattro anni fa dallo stesso Farneti oggi conta 700 iscritti tra cittadini e turisti. In pochi anni è divenuto una piazza in cui incontrarsi e confrontarsi, in cui pubblicare informazioni utili relative ad eventi e problematiche della città. Dal gruppo e soprattutto dalla fantasia ed inventiva degli amministratori sono nate ogni anni interessanti iniziative: dalla premiazione del Misanese dell’anno alla votazione delle migliori attività ricettive e culinarie, dal video promozionale di Misano imbiancata dalla neve ai quiz sulla storia e sui personaggi misanesi, sino alla realizzazione di un calendario che permetterà di apprezzare la città 365 giorni l’anno.

Nel week end si è svolta una sobria ma divertente cerimonia di consegna dei calendari realizzati da Farneti e donati ai fotoamatori che hanno postato sulla pagina Facebook decide di bellissime fotografie durante tutto il 2013. T “L’idea di un calendario è nata con l’intendo di valorizzare le tante immagini che altrimenti finiscono per disperdersi in rete – ha dichiarato Alessandro Farneti – e per ringraziare coloro che, immortalando attimi della nostra città, donano a tutti gli iscritti al gruppo bellissime emozioni e ricordi”.

All’evento hanno partecipato anche il sindaco Stefano Giannini e il vicesindaco Fabrizio Piccioni. Dai fotoamatori è nata anche la proposta di ‘rinfrescare’ l’immagine della città in cartolina proponendo di realizzarne di nuove per la prossima estate, utilizzando le foto messe a disposizione gratuitamente dai fotoamatori, destinando i ricavi della vendita in beneficenza. L’idea è piaciuta agli amministratori che si sono detti aperti a trovare soluzioni adeguate alle normative per procedere alla realizzazione di cartoline che raccontino Misano e i suoi paesaggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Risponde a un annuncio di lavoro e finisce nella rete di un maniaco sessuale

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento