menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nella foto Angelica Perogio

Nella foto Angelica Perogio

Miss Italia 2013 in dirittura d’arrivo: Virginia e Angelica a caccia della corona

Il format televisivo, in onda in diretta su La7,è cambiato rispetto alle scorse edizioni. Tutte le concorrenti saranno presentate in tre raggruppamenti: Nord (24 miss); Centro (19 miss); Sud ed Isole (20 miss)

Ci sono anche due riminesi tra le 63 finaliste di Miss Italia 2013. Si tratta della 18enne di Rimini Virginia Balboni, “Miss Romagna 2013” (numero di televoto 09) e della riccionese Angelica Perogio, anche lei 18enne, “Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Emilia Romagna 2013” (numero di televoto 55). Il format televisivo, in onda in diretta su  La7,è cambiato rispetto alle scorse edizioni. Tutte le concorrenti saranno presentate in tre raggruppamenti: Nord (24 miss); Centro (19 miss); Sud ed Isole (20 miss).

Una giuria di qualità (composta dai registi Saverio Marconi,Stefano Reali e dall’esperta di casting Gianna Tani) promuove 15 ragazze; poi, ognuno dei sei componenti della giuria di spettacolo “ripesca”, tra le 48 escluse, una miss, portando il gruppo  delle ragazze in gara a 21. A questo punto entra in funzione il televoto da fisso 894000; da mobile 4784781 (con il criterio di numerazione che avranno  le concorrenti ovvero due numeri: esempio 08 o 09 o 38 oppure 55)

Le sezioni di voto sono quattro e interessano sempre sia la giuria di spettacolo, sia il pubblico con il televoto: da 21 candidate si passa a sette; da sette a tre; da tre a due. Infine, la sfida si concentra tra le prime due per designare la vincitrice. In ogni sezione il pubblico può votare cinque volte da ogni singola utenza, sia fissa che mobile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento