rotate-mobile
Cronaca

Ecco la nuova Miss Romagna: è Virginia Balboni

La nuova Miss Romagna è Virginia Balboni, già prefinalista nazionale con la fascia di “Miss Deborah Milano-Emilia Romagna”, titolo non cumulabile con quello di Miss Romagna e pertanto rimesso in palio e quindi assegnato alla modenese Chiara Iaccarino

Il concorso Miss Italia ha tagliato il traguardo delle finali regionali, in Romagna. Al  Bluebeach di  Miramare, la spiaggia di Riminiterme,dove era stato allestito il grande palco di Miss Italia, c’erano tantissime persone  ad applaudire le miss ,in rappresentanza di tutte le città della regione, in gara per quello che era l’ultimo appuntamento della stagione di terra di Romagna, l’assegnazione delle  fascia di “Miss Romagna 2013”, valida  come passaggio diretto alle finali di Miss Italia.

Ad aggiudicarsela  è stata la riminese Virginia Balboni (già Miss Rimini 2013),alta 1.80, capelli castani e occhi azzurri, studentessa del Liceo psicopedagogico M. Valgimigli di Rimini, giocatrice di pallavolo a livello agonistico nella Stella Rimini e per sua definizione leale,onesta e troppo “precisina”. La manifestazione, organizzata della  direzione di  Riminiterme  con Mirka Fochi, responsabile regionale del concorso Miss Italia, e la collaborazione di CNA.Com, è  cominciata alle ore 15 quando le “Miss” sono arrivate  sulla spiaggia del Bluebeach.

Le ragazze hanno trovato ad attenderle i parrucchieri del gruppo Wella Professional e si sono preparate  al primo appuntamento importante della giornata ,quello con la giuria. L’incontro che si è protratto per due ore, durante le quali le concorrenti hanno potuto parlare di loro stesse, esternare le loro emozioni  e rispondere alle domande della giuria ,composta fra gli altri, da  Massimo Ricci direttore di Riminiterme  da Antonio Cuccolo di CNA.Com,da  Marika Semprini Miss Romagna 2012, da giornalisti ed imprenditori. Anche il pubblico, ha potuto assistere allo svolgimento dei lavori di giuria, seguendo con interesse la presentazione delle ragazze incoraggiandole con lunghi applausi.

Alle 21.30 è iniziato lo show e subito dopo le  aspiranti Miss Italia, sono state protagoniste di  movimenti coreografici, quadri di moda, sfilate di abiti eleganti, di costumi da bagno, momenti  di vero  spettacolo, nello stile Miss Italia, che è scivolato via tra l’entusiasmo del pubblico presente e dopo circa due ore di vero spettacolo, la proclamazione. La nuova Miss Romagna è Virginia Balboni,  già prefinalista nazionale con la fascia di “Miss Deborah Milano-Emilia Romagna”, titolo non cumulabile con quello di Miss Romagna e pertanto rimesso in palio e quindi assegnato alla modenese Chiara Iaccarino prima concorrente in classifica  generale non in possesso di una fascia regionale.

A questo punto sono otto su dieci i titoli regionali assegnati,che andranno a formare la rappresentativa emiliano  romagnola alle fasi finali di  Miss Italia. Oltre a Virginia Balboni di Rimini  “Miss Romagna 2013” , sono prefinaliste  anche quattro ragazze modenesi (di cui tre  di Carpi): Samamtha Schena  “Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Emilia Romagna”, Ilaria  Alfonso  “Miss Eleganza Emilia Romagna 2013”,Marinella Di Giacomo (Miss Wella Professionals Emilia Romagna)  e  Chiara Iaccarino“Miss Deborah MilanoEmilia Romagna”; le romagnole Alice Zanotti  di San Mauro a Pascoli “Miss Cinema  Planter’s Emilia Romagna 2013”, Beatrice Bozzuto (già Miss Cesena 2013) detentrice della fascia di  “Miss Sportiva  Emilia Romagna 2013”  e la parmense di Salsomaggiore  Mayra Panaro “Miss Rocchetta Bellezza Emilia Romagna” .

Gli ultimi due passaporti regionali (Miss Miluna Emilia Romagna e Miss Emilia 2013) verranno attribuiti lunedì a Bedonia in provincia di Parma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la nuova Miss Romagna: è Virginia Balboni

RiminiToday è in caricamento