rotate-mobile
Cronaca

Miss Principessa d'Europa e Mister Universe: la bellezza sfila a Rimini

La peculiarità dell'edizione di quest'anno è che le Miss saranno elette da una giuria di Mister e, viceversa, le Miss eleggeranno il più bello d'Italia

E' di Torino, ha 18 anni e si chiama Rebecca Givone la Miss Principessa d'Europa in carica eletta su oltre 3000 concorrenti in gara in tutta Italia nel 2016. Sarà lei ad incoronare la nuova Miss del 2017 il 14 settembre, all'Altromondo Studios di Rimini durante la finale nazionale televisiva in onda sul canale nazionale in chiaro su Nuvolari e su Sky. Il concorso di bellezza Miss Principessa d'Europa è arrivato alla sua settima edizione nel settore dei contest ideato dal patron, talent scout internazionale Devis Paganelli, già ex referente nazionale del concorso mondiale di Donald Trump,  Miss Universe, e già noto per essere l'ideatore di Sanremo Newtalent,  attuale produttore televisivo del primo selfiality della Tv influencer girls.

"La più bella e il più bello d'Italia" verranno eletti a Rimini


Il contest di bellezza che ogni anno lancia anche messaggi a sfondo sociale,  “Ballo ma non mi sballo”, quest'anno terrà la propria finalissima nazionale, con la presenza di diverse personalità dello spettacolo. Testimonial dall'esordio dell'evento è Nadia Bengala, ex Miss Italia, che con Devis Paganelli ha voluto dare il via qualche anno fa, al contest che unisce bellezza e talento. Dopo oltre 100 selezioni in tutte le regioni italiane, sono 48 le ragazze che arriveranno a Riccione all'Hotel Eliseo che ospita le bellezze selezionate dalle giurie locali e grazie alla regia di Alex Leardini e del fotografo moda Davide Vignes, tutte insieme, coreografate dal coreografo di Chiambretti Night, Cesar Piombo, daranno vita allo spettacolo televisivo alle 21 del 14 settembre. Ospiti della finalissima 3 delle 30 concorrenti del Selfiality Show Influencer Girls, capitanate dalla conduttrice Alina Droz, che per l'occasione rappresenterà anche la giuria, per l'elezione del più bello d'Italia Mister Universe. Infatti, non saranno presenti soltanto quasi cinquanta bellezze dai 15 ai 26 anni, ma anche venti mister scelti in svariate selezioni tra Campania, Toscana, Piemonte, Lazio e Puglia. Ad esibirsi sul palco, ci saranno anche Selene Villari e Jessica Casula, rispettivamente vincitrici di Sanremo Newalent Summer 2016 e Sanremo Newtalent Winter 2017. Le voci che hanno animato l'hospitality ufficiale al Festival di Sanremo, sul palco di Radio105 e RadioMontecarlo di CasaSanremo.

La peculiarità dell'edizione di quest'anno è che le Miss saranno elette da una giuria di Mister e viceversa, le Miss eleggeranno il più bello d'Italia con un sistema di votazione a preferenze totalmente automatizzato. Per i vincintori, visibilità mediatica in trasmissioni tv e articoli e interviste su svariati giornali nazionali, con l'opportunità di essere notati da talent scout di cinema, moda e televisione. Il Mister Universe e la Miss Principessa d'Europa, eletti il 14 settembre, con la conduzione del presentatore degi grandi eventi Gianluca Nasi, otterranno anche l'inserimento per un anno, nel database modelli/modelle dell'Agenzia Vogue Top Models Agency di Milano. Miss Principessa d'Europa, è uno dei cinque concorsi di bellezza accreditati al Cip - Coordinamento Italiano Professionisti della Moda e dello spettacolo, ideato da Devis Paganelli, riminese, colui che oltre ad essere quindi il Patron del concorso, ha creato le media partnership ufficiali hospitality dei grandi eventi, in iniziative internazionali come il Festival di Sanremo, David di Donatello, Giffoni Film Festival, Nastri d'Argento e tanti altri. Diventato manager di noti personaggi dello spettacolo con l'omonina agenzia di management. Tra i precedenti conduttori dei concorsi di bellezza al timone della finale troviamo Marco Balestri, Beppe Convertini, Elenoire Casalegno, Alessia Ventura e tanti altri VIP che hanno presenziato alle iniziative legate al concorso: Umberto Smaila, Flavia Vento, Antonio Zequila, Marco Berry (Le Iene), il premio Oscar Osvaldo Desideri, Edoardo Raspelli, Leone di Lernia, Roberto Ferrari, Francesca Cipriani, Sarah Nile, Raffaella Fico e tantissimi ancora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Principessa d'Europa e Mister Universe: la bellezza sfila a Rimini

RiminiToday è in caricamento