rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Coriano

Mitigazione dei vincoli aeroportuali, Coriano incontra Enac per la seconda volta

"E' stato un confronto importante - commentano gli amministratori -. In merito alla valutazioni sui pericoli, abbiamo chiesto in via ufficiale che il lavoro del tavolo"

In attesa di cominciare a lavorare su un tavolo provinciale/regionale per la mitigazione dei vincoli aeroportuali, previsto per giugno, martedì scorso Coriano ha convocato le associazioni agricole Cia, Confagricoltura e Coldiretti al fine di informarle sulla prima risposta ricevuta da Enac alle osservazioni poste. Giovedì per rendere operativo il tavolo tecnico, già avviato, tra Coriano ed Enac, il sindaco Domenica Spinelli, l’assessore Roberto Bianchi e il dirigente Architetto Daniele Cavallini, hanno nuovamente incontrato, gli ingegneri Enac Giovanni Mazza e Placido Antonino Castelli.

"E' stato un confronto importante - commentano gli amministratori -. In merito alla valutazioni sui pericoli, abbiamo chiesto in via ufficiale che il lavoro del tavolo possa portare alla firma di un protocollo d'intesa, cosi da definire tempi e modalità operative sulla concessione dei permessi di costruire, i permessi per le strutture agricole necessarie e in particolare per impianti accessori alle aziende e opere finalizzate alla conduzione agricola".

"Coriano si è resa disponibile ad organizzare un incontro al quale  saranno invitati associazioni Agricole, i sindaci, gli ordini professionali, la società AIRiminum 2014 ed il presidente della Provincia, per confrontarsi con i tecnici di Enac sul tema “I pericoli alla navigazione Aerea”per acquisire ulteriori strumenti per elaborare proposte che evitino di ingessare il territorio", concludono gli amministratori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mitigazione dei vincoli aeroportuali, Coriano incontra Enac per la seconda volta

RiminiToday è in caricamento