rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sigep, dal Bakery Events un sostegno dei terremotati modenesi

Il ricavato della vendita dei prodotti sarà interamente devoluto alla ricostruzione della Sala della Comunità di San Giovanni (Modena) distrutta dal terremoto dello scorso maggio

Domenica, nel corso dei Bakery Events, 5 panificatori Emiliani - Luigi Attolini, Alberto Boni, Mirco Friso, Paolo Bonaga e Roberto Rubbini - hanno realizzato con le farine di Tipo 1 e di Tipo 2 di Molino Grassi, il Pane a Qualità Controllata, ricco di fibre, sali minerali e povero di sodio, riconosciuto e approvato dalla Regione Emilia Romagna e dall'Unione Europea. Il marchio QC garantisce, attraverso controlli e certificazione, la coltivazione del grano con metodi rispettosi dell'ambiente e della salute dei consumatori, ad esempio con importante riduzione dell'utilizzo di sostanze chimiche, e sul pane garantisce una ricetta salutare e un processo di panificazione assolutamente naturale.

Il ricavato della vendita dei prodotti sarà interamente devoluto alla ricostruzione della Sala della Comunità di San Giovanni (Modena) distrutta dal terremoto dello scorso maggio. All'iniziativa ha partecipato la dott.ssa Roberta Chiarini della Direzione Generale Agricoltura della Regione Emilia Romagna, il dott. Franco Mafaro Presidente di Asspan, il dott. Belli, farmacista promotore della ricostruzione e Nicola Patrinieri, giovane cantante che ha scritto e musicato "Il mondo che verrà", canzone che racconta le emozioni scaturite dopo il terremoto.

"Con questa iniziativa abbiamo voluto dare un aiuto concreto a coloro che hanno subito gravi perdite a causa del terremoto" - afferma Silvio Grassi, Molino Grassi - "la ricostruzione di un luogo d'incontro per le famiglie e i giovani del paese, rappresenta un importante punto di partenza per ritornare a vivere la quotidianità"- conclude Massimo Grassi di Molino Grassi.

Molino Grassi è main sponsor a Sigep 2013 dei Bakery Events, laboratori, show cooking e dimostrazioni dedicati ai segreti e ai trucchi di uno degli alimenti più importanti della nostra alimentazione: il pane. I Bakery Events nascono da un'idea del Maestro Piergiorgio Giorilli, Presidente di Richemont Club Italia*, che ha scelto le farine Molino Grassi per le loro particolari caratteristiche in grado di esaltare tutti i tipi di preparazioni: pane, grissini, focacce, pizze e dolci.

"Il 24 maggio mio figlio è morto a causa di un incidente stradale, ho dovuto allestire la chiesa nel giardino di casa mia perché a causa del terremoto la nostra era crollata - racconta il dott. Belli - dal giorno successivo al terremoto abbiamo ospitato, sotto la nostra tensostruttura, 120 persone che hanno definito il nostro campo, "Campo Paradiso": da un grande dolore è nata un'iniziativa che ha fatto e farà del bene a tante persone. Ho avuto la fortuna di incontrare Molino Grassi qualche mese fa e ho chiesto loro di aiutarmi a ridare alla nostra comunità un luogo di incontro, una chiesa che potesse riaccendere la speranza" - conclude il dott. Belli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigep, dal Bakery Events un sostegno dei terremotati modenesi

RiminiToday è in caricamento