rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Mollato dall'ex si sfoga sulla tomba del figlio, arrestato

Ha sfogato la sua rabbia contro la tomba del figlio dell’ex fidanzata, una ballerina romena di 25 anni. Un tedesco di 43 anni, residente a Castel Colonna (Ancona), ma domiciliato a Rimini, è stato arrestato lunedì

Ha sfogato la sua rabbia contro la tomba del figlio dell’ex fidanzata, una ballerina romena di 25 anni. Un tedesco di 43 anni, residente a Castel Colonna (Ancona), ma domiciliato a Rimini, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato lunedì pomeriggio dai Carabinieri della stazione di Miramare in esecuzione ad un ordine di carcerazione firmato dal tribunale di Rimini con l’accusa di atti persecutori. I problemi per la donna sono cominciati quando ha deciso di lasciare l’uomo.

I due si erano conosciuti nel locale dove la 25enne lavorava. Dallo scorso novembre, l’individuo ha iniziato a perseguitarla inviandole messaggi ingiuriosi e molesti. Si è spinto oltre, danneggiandole la carrozzeria dell’auto con della vernice spray bianca, ma anche mettendole dello zucchero nel serbatoio della benzina, danneggiandole il motore. In più di una circostanza si è presentato sotto l’abitazione della 25enne, lasciandole anche lettere con ingiurie ed offese.

Non solo lettere e sms, ma anche telefonate minacciose. Per vendetta ha anche creare su un sito internet dedicato falsi annunci che lasciavano intendere la disponibilità della 25enne ad incontri di natura sessuale. Il 28 dicembre si è spinto oltre, commettendo vilipendio sulla tomba del figlio dell’ex (deceduto nel 2004 all’età di 8 mesi), tumulato sul cimitero di Rimini.

Nella circostanza si è appropriato della lapide tombale apposta sul sepolcro del bimbo, deturpando anche l’altare e gli arredi della tomba stessa. Il gip Sonia Pasini, alla luce degli elementi raccolti, ha emesso un ordine di custodia cautelare in carcere, eseguito lunedì dai Carabinieri. L’uomo è ora in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mollato dall'ex si sfoga sulla tomba del figlio, arrestato

RiminiToday è in caricamento