
'Molo street parade' da record: oltre 120mila persone a Rimini. Mille bottiglie sequestrate
Decine di migliaia di persone, ben oltre le centomila dello scorso anno, hanno partecipato da ieri sera a tarda notte a Rimini alla 'Molo street parade', grande parata musicale sul porto con 60 dj, cento pescatori e 30 locali uniti per un connubio fra tendenze musicali e tradizione marinara
Decine di migliaia di persone, ben oltre le centomila dello scorso anno, hanno partecipato da ieri sera a tarda notte a Rimini alla 'Molo street parade', grande parata musicale sul porto con 60 dj, cento pescatori e 30 locali uniti per un connubio fra tendenze musicali e tradizione marinara. I pescherecci si sono trasformati in grandi 'consolle' galleggianti per ospitare dj come Boy George (Culture club) e il rapper-ballerino Taboo (Black Eyed Peas).
In attesa, venerdì, della 'Notte rosa'. Sono state oltre 120 mila le persone, 20% cento in più dello scorso anno, secondo le forze dell'ordine, che nella notte hanno fatto gli straordinari. Più di un centinaio le divise in campo tra carabinieri, poliziotti e agenti della municipale. Il bilancio sul fronte ordine pubblico è a conti fatti positivo grazie alla prevenzione.
Già nel pomeriggio di sabatoerano scattate le misure contro i venditori abusivi di bevande alcoliche. Le volanti della Questura hanno sequestrato un camioncino adibito a bar ambulante nelle prime ore della manifestazione, mentre i carabinieri hanno sanzionato dieci persone che, girando tra folla, vendevano senza licenza birra e alcolici vari. Mille le bottiglie sequestrate.