rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Cronaca

Momento storico per la Diocesi, definito il programma con cui il vescovo Lambiasi saluterà la città

A gennaio farà il suo ingresso il nuovo vescovo, monsignor Nicolò Anselmi. È il 111° pastore della Diocesi di Rimini

La Chiesa di Rimini si appresta a vivere un momento storico. Domenica 22 gennaio 2023 farà il suo ingresso in Diocesi il nuovo vescovo monsignor Nicolò Anselmi. È il 111° pastore della Diocesi e subentrerà a monsignor Francesco Lambiasi che, dopo 15 anni, lascia la guida della Diocesi di Rimini.

La giornata comincerà nel pomeriggio in piazza Cavour, per un breve saluto del vescovo Nicolò alla città. Successivamente, in processione si raggiungerà la Basilica Cattedrale per la solenne concelebrazione eucaristica che segna l’inizio del ministero nella Diocesi di Rimini del vescovo Nicolò.

Nato a Genova il 9 maggio 1961, e qui ordinato sacerdote il 9 maggio 1992, mons. Nicolò Anselmi è stato nominato Vescovo Ausiliare della Diocesi di Genova da Papa Francesco il 10 gennaio 2015. Il 17 novembre 2022 è stato nominato Vescovo di Rimini. In precedenza, domenica 8 gennaio 2023, il vescovo Francesco Lambiasi celebrerà nel pomeriggio una S. Messa di ringraziamento in Basilica Cattedrale per i 15 anni di guida pastorale della Diocesi di Rimini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Momento storico per la Diocesi, definito il programma con cui il vescovo Lambiasi saluterà la città

RiminiToday è in caricamento