rotate-mobile
Cronaca

Il monte Carpegna diventa passo Marco Pantani. "Qui si sente ancora il respiro del Pirata"

In ricordo delle strade sulle quali era solito allenarsi il Pirata, partendo da Cesenatico, passando dal riminese per poi valicare i confini nella scalata

Ora è ufficiale. Lo svalico del Monte Carpegna ora è intitolato Passo Marco Pantani. In ricordo delle strade sulle quali era solito allenarsi il Pirata, partendo da Cesenatico, passando dal riminese per poi valicare i confini nella scalata. L’intitolazione è avvenuta lo scorso fine settimana e ora si pensa alla gara: è in programma la prima edizione “Sulle strade di Marco Pantani”, appuntamento Elite Under 23 con partenza da Cesenatico e arrivo a Carpegna nella giornata di domenica 23 aprile. All’inaugurazione erano presenti anche i genitori di Marco, Tonina e Paolo Pantani. Oltre alle istituzioni.

Presente anche il primo cittadino di Cesenatico, Matteo Gozzoli: “Il Monte Carpegna é sacro per i ciclisti perché qui nel silenzio si sente ancora il respiro di Marco Pantani. Ora il passo porta - finalmente - il suo nome”. E prosegue: “Ringrazio il Comune di Carpegna, la Regione Marche, la Regione Emilia-Romagna e la famiglia Pantani con cui abbiamo collaborato per organizzare “Sulle Strade di Marco Pantani”, una corsa per Elite e Under 23 che si correrà domenica 23 aprile con partenza da Cesenatico e arrivo a Carpegna. Il miglior modo per ricordare il Pirata é sempre pedalare”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il monte Carpegna diventa passo Marco Pantani. "Qui si sente ancora il respiro del Pirata"

RiminiToday è in caricamento