rotate-mobile
Cronaca Montefiore Conca

Travolto dal treno mentre inseguiva un ladro, Montefiore intitola i giardini al carabiniere eroe

Alla cerimonia saranno presenti anche la vedova e le due figlie piccole

Sabato 30 marzo a Montefiore Conca  verranno intitolati i Giardini  del monumento ai Caduti della Patria  al vicebrigadiere dell’arma dei Carabinieri Emanuele Reali travolto ed ucciso, mentre prestava servizio alla stazione di Caserta, da un treno in transito, il 6 novembre 2018.

L’eroismo di Emanuele Reali deriva proprio dall’immediatezza delle sue azioni sempre con un fine ben preciso, quello di consegnare alla giustizia dei malviventi a garanzia della nostra incolumità e sicurezza. Saranno presenti oltre alla vedova Matilde Grasso Reali e le due bimbe che questo giovane eroe ha lasciato, la mamma Agrestini Dina, l’On.Gianni Tonelli, il sottosegretario alla Giustizia Jacopo Morrone, il Prefetto di Rimini dottoressa Alessandra Camporota, il questore di Rimini dottor Francesco De Cicco, il generale di corpo d’armata Maurizio Gualdi, già Comandante della Regione Carabinieri Emilia-Romagna e Comandante  Interregionale Carabinieri  "OGADEN", il Colonnello Guido De Masi Vice Comandante della Legione C.C. Emilia Romagna  e numerose altre autorità.
La cerimonia si svolgerà alle 11, seguirà alle 12 la celebrazione della Santa Messa nella chiesa parrocchiale di San Paolo in suffragio di Emanuele Reali vittima del dovere e simbolo di tutti coloro che fedeli alle istituzioni indossano la divisa con grande dignità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto dal treno mentre inseguiva un ladro, Montefiore intitola i giardini al carabiniere eroe

RiminiToday è in caricamento