rotate-mobile
Cronaca

Montevecchi (Lega): "La Regione appoggia e cofinanzia un progetto ispirato alle teorie gender"

Il consigliere regionale: "All'assessore alle pari opportunità Barbara Lori va il premio olimpico di arrampicata sugli specchi"

"Se la Regione non promuove e non intende promuovere attività e interventi ispirati a particolari ideologie, allora all'assessore Lori va il premio olimpico di arrampicata sugli specchi". Così il consigliere regionale Matteo Montevecchi (Lega) a seguito di un'interrogazione presentata sul progetto Genderful/Corpi identità. Un progetto, che secondo Montevecchi, promuove delle ideologie: "Nella locantina ufficiale c'è scritto - prosegue Montevecchi - nasce dalla considerazione che nella società contemporanea l’identità di genere sia sempre più fluttuante"

Il progetto, patrocinato dal Comune di Santarcangelo, si era già svolto anche a Rimini in occasione del Summer Pride nel 2019, con la partecipazione di Vladimir Luxuria. "Durante l'interrogazione - prosegue il consigliere -, l'assessore regionale alle pari opportunità Barbara Lori ha dichiarato che la Regione ha cofinanziato il progetto con un importo di 20 mila euro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montevecchi (Lega): "La Regione appoggia e cofinanzia un progetto ispirato alle teorie gender"

RiminiToday è in caricamento