Morciano, approvato l’ampliamento della scuola elementare

Un intervento dal valore di 150mila euro che prevede la realizzazione di un ampio spazio, oggi a destinazione di porticato, di circa 100 metri quadri, direttamente accessibile dall’esterno

La scuola primaria ‘Lunedei’ di Morciano si allarga per fare spazio a nuovi laboratori e all’aula di informatica. La Giunta Comunale ha approvato il progetto di ampliamento dell’istituto comprensivo ‘Valle Del Conca’. Un intervento dal valore di 150mila euro che prevede la realizzazione di un ampio spazio, oggi a destinazione di porticato, di circa 100 metri quadri, direttamente accessibile dall’esterno. Ciò consentirà di recuperare spazi già dedicati ad aule speciali e laboratori, soppressi nel tempo per la necessità di creare aule didattiche, e nel contempo consentirà un’implementazione dei progetti avviati grazie al PON (il Programma Operativo Nazionale del MIUR), quali il LearningLab, un’aula-laboratorio dotata di LIM, schermo touchscreen, tablet e notebook, carrello carica tablet/notebook e banchi modulari.

I lavori agiranno positivamente sull’efficientamento energetico dell’edificio riducendo le superfici a contatto con l’ambiente esterno. L’intervento faceva parte del programma elettorale del sindaco Giorgio Ciotti ed era uno dei dieci impegni prioritari presi con i morcianesi. Il tutto in un’ottica di riconferma del polo scolastico morcianese come luogo d’eccellenza per tutta la Valconca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

Torna su
RiminiToday è in caricamento