rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Morciano di Romagna

Morciano, borse di studio per tre studenti meritevoli

Scade il 30 settembre il termine utile per presentare domanda per ottenere una delle tre borse di studio del valore di 1000 euro lordi ciascuna messe a disposizione degli studenti morcianesi più meritevoli

Scade il 30 settembre il termine utile per presentare domanda per ottenere una delle tre borse di studio del valore di 1000,00 euro lordi ciascuna messe a disposizione degli studenti morcianesi più meritevoli dal Comune di Morciano – Assessorato alle politiche giovanili.
 
Tali Borse di Studio verranno assegnate a studenti universitari meritevoli residenti a Morciano di Romagna da almeno tre anni, disoccupati o inoccupati, in regola con i Crediti Formativi (CFU).
 
La domanda scritta di partecipazione, da compilare su apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Scuola o la Biblioteca Comunale  “G.Mariotti” o scaricabile dal sito internet comunale, funge da autocertificazione del richiedente, che deve firmarla in calce, assumendosi la responsabilità per quanto dichiarato. Il termine ultimo di ricevimento della domanda al Protocollo del Comune è fissato improrogabilmente per il 30 settembre 2011, entro le ore 13,00. La valutazione del merito consiste nella somma delle votazioni riportate in ogni singolo esame diviso per il numero di esami superato, in relazione al piano di studi della facoltà e all’anno di iscrizione. Il punteggio ottenuto verrà aumentato di 10 punti qualora il richiedente frequenti una Sede Universitaria fuori provincia e sostenga spese per l’alloggio.
 
“Vista la buona risposta incontrata lo scorso anno, abbiamo creduto giusto e importante ripetere questa iniziativa – afferma Ivan Tagliaferri, Assessore alle Politiche giovanili del Comune di Morciano – Le nostre borse di studio, a differenza di quelle regionali che si basano esclusivamente sul reddito, intendono premiare anche il merito per cui il calcolo ISEE avrà un’influenza ma non sarà determinante. Un impegno piccolo che può essere un incentivo a proseguire in una buona direzione”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morciano, borse di studio per tre studenti meritevoli

RiminiToday è in caricamento