rotate-mobile
Cronaca Morciano di Romagna

Morciano e la Valconca protagonisti in diretta su "Geo&Geo"

E’ stata l’occasione per raccontare in TV il territorio della Valconca, con le sue peculiarità dal punto di vista naturalistico, paesaggistico ed enogastronomico

Nel pomeriggio di mercoledì, durante la diretta del programma TV ‘GEO&GEO’ su Rai 3, si è parlato di Morciano, della Valconca e dei suoi prodotti tipici: il Prof. Angelo Chiaretti in ‘versione dantesca’ e l’Assessore comunale Claudia Corsini sono stati infatti ospiti della trasmissione condotta da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi.

E’ stata l’occasione per raccontare in TV il territorio della Valconca, con le sue peculiarità dal punto di vista naturalistico, paesaggistico ed enogastronomico; al centro della scenografia si trovava infatti una grande tavola imbandita con vino, olio, miele, pane, formaggio di fossa, piadina, fruttta e verdura, oltre a prodotti dell’artigianato artistico locale.

L’Assessore Corsini ha raccontato il territorio soffermandosi in particolar modo sull’antica Fiera di San Gregorio e il significato che la stessa ha per l’intera vallata mentre il Prof. Chiaretti ha spiegato dal punto di vista storico e culturale i legami di Dante Alighieri con questa parte di Romagna.

“E’ stata un’esperienza molto bella – dichiarano Corsini e Chiaretti – perché per le realtà piccole come le nostre è sempre difficile avere la ribalta dei riflettori nazionali, e quando accade, in particolare in trasmissioni tematiche come è ‘GEO&GEO’, è un valore aggiunto per tutto il territorio.”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morciano e la Valconca protagonisti in diretta su "Geo&Geo"

RiminiToday è in caricamento