rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Morciano di Romagna

Morciano in Tombola dona 2.000 euro ai cittadini più bisognosi

La due settimane di tombola organizzata per il primo anno in assoluto dall’ASD Junior Del Conca al nuovo Palafiera di Morciano ha riscosso un successo fuori da ogni aspettativa e si è chiusa con la consegna di un maxi assegno

La due settimane di tombola organizzata per il primo anno in assoluto dall’ASD Junior Del Conca al nuovo Palafiera di Morciano ha riscosso un successo fuori da ogni aspettativa e si è chiusa con la consegna di un maxi assegno a favore dei cittadini più bisognosi del Comune di Morciano.
 
I dirigenti della scuola calcio morcianese, di fronte alle oltre 520 persone presenti alla serata del 6 gennaio, hanno consegnato nelle mani del sindaco Claudio Battazza e degli assessori di Morciano un assegno di 2.000 euro che servirà a sostenere l’acquisto di buoni pasto per bambini e persone in difficoltà, individuate dall’assessorato alle Politiche Sociali.
 
“Grazie alla grande partecipazione è stato possibile triplicare la somma che avevamo previsto all’inizio della nostra avventura – ha dichiarato Massimo Raffaelli a nome dello staff della ASD Junior Del Conca -. Siamo molto lieti per l’esito della nostra iniziativa apprezzata dai morcianesi e da tantissimi visitatori provenienti dai comuni limitrofi e dalle Marche. Siamo riusciti a coinvolgere moltissimi commercianti che hanno offerto centinaia di bellissimi premi dai Tv color ai telefonini di ultima generazione, ma anche prosciutti, piumini e consolle per videogiochi. Siamo soddisfatti del lavoro svolto e della collaborazione instaurata con l'Amministrazione che ci ha concesso la struttura”.
 
Il ricavato di Morciano in Tombola, oltre alla beneficenza, servirà a sostenere un progetto ludico-sportivo che coinvolgerà i 160 bambini iscritti alla Juniors Del Conca. Ogni annata avrà l’opportunità di frequentare tornei e campus fuori Morciano: da Gardaland per i più piccoli sino ad esperienze internazionali per i ragazzi dai 10 anni in su, visitando città come Barcellona e Valencia, simbolo della lega calcistica spagnola.
 
Morciano in Tombola si è svolta ogni sera dal 21 dicembre al 6 gennaio dalle ore 21 alle 24.30 a cura dei 7 dirigenti calcistici con la collaborazione di una 30 di genitori delle promesse calcistiche morcianesi. Mediamente ogni sera hanno giocato 350 persone con picchi record di 520; tra i partecipanti tanti giovani e famiglie provenienti da tuitta la Valconca, ma anche da Rimini, Riccione, Casinina, Montecchio e Mercatale.
 
Durante le serate agli ospiti sono stati servizi oltre 100 panettoni e 30 sacchi tra noccioline e sementine, mentre ai bambini una Befana coi tacchetti da calcio ha consegnato oltre 300 calze a sorpresa. Mentre il pubblico adulto si è divertito con l'esilarante esibizione del comico pesarese Agostino.
 
“I volontari della ASD Junior Del Conca Morciano hanno messo in atto una lodevole iniziativa che ha offerto un momento di valenza ricreativa e sociale attraverso la quale è stato possibile anche fare beneficenza nei confronti dei concittadini più bisognosi - ha dichiarato il sindaco di Morciano , Claudio Battazza -. L'Amministrazione ha messo a disposizione il nuovo Palafiera dimostrando che è importante creare spazi per la città, ma anche offrirli al miglior utilizzo dei suoi abitati. Mi auguro che questa sia la prima di una lunga serie di positive collaborazioni”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morciano in Tombola dona 2.000 euro ai cittadini più bisognosi

RiminiToday è in caricamento