rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Bilancio positivo per l'estate morcianese

L'estate morcianese è stata ricca di iniziative organizzate dall'Assessorato alle Politiche sociali in favore di ragazzi dai 6 ai 14 anni e di pensionati

L'estate morcianese è stata ricca di iniziative organizzate dall'Assessorato alle Politiche sociali in favore di ragazzi dai 6 ai 14 anni e di pensionati. Il Centro marino 'Gioca Mare Sport' al Talassoterapico ha raccolto 53 ragazzi, mentre quello dedicato agli anziani, organizzato in collaborazione con l'Unione Valconca, addirittura 57 adesioni. Per il prossimo anno si valuteranno eventuali opportunità di avvicinamento della location, per ridurre il tempo dedicato al viaggio di trasferta e rientro e conseguentemente ampliare quello dedicato al relax al mare.

 Adesione di massa al Centro estivo comunale che da luglio e agosto ha ospitato 100 bambini all'interno degli ampi spazi delle scuole elementari di Via Spallicci, in cui sono state trasferite temporaneamente le attività per consentire i lavori di riqualifica dell'asilo.

Il Soggiorno climatico in montagna, per il secondo anno consecutivo, ha confermato il suo ampio gradimento da parte di tanti pensionati. Sono stati 37 i turisti morcianesi che hanno trascorso 10 giorni ad Andalo, godendosi la sana aria fresca delle Dolomiti. A favore e incentivo della vacanza climatica sono state le riduzioni di costo operate in funzione delle 3 fasce Isee che consentivano rispettivamente sconti del 20, 30 e 40% sul costo totale. Vista la lunga permanenza, per il prossimo anno si valuterà se ridurre il soggiorno ad una settimana.

Le terme e le loro proprietà benefiche non smettono mai d'attrarre, tant'è che durante tutto l'anno l'Assessorato alle Politiche sociali programma alcune settimane dedicate al benessere. In estate sono state 4 le settimane rivolte alle cure termali, prevedendo lo spostamento giornaliero da Morciano a  Motegrimano e rientro serale. A Ottobre si ripeterà l'esperienza in collaborazione con l'Unione della Valconca. Le iscrizioni rimarranno aperte sino al 20 settembre presso la sede dell'Unione della Valconca in via Ronci, 20 a Morciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio positivo per l'estate morcianese

RiminiToday è in caricamento