menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Morciano, un dono per tutti con il progetto "Bambini per i Bambini"

Sorprendente partecipazione all'iniziativa natalizia lanciata dall'Amministrazione morcianese 'Bambini per i Bambini' rivolta a tutti gli studenti delle scuole elementari e medie di Morciano

Sorprendente partecipazione all'iniziativa natalizia lanciata dall'Amministrazione morcianese 'Bambini per i Bambini' rivolta a tutti gli studenti delle scuole elementari e medie di Morciano al fine di raccogliere giocattoli nuovi o usati, purchè in buono stato, da donare ad oltre 80 famiglie del territorio segnalate dall'Ufficio Servizi alla Persona.
 
Gli amministratori assieme al personale scolastico hanno organizzato tre giornate per la raccolta dei balocchi incontrando tantissimi bambini e ragazzini, ognuno con un proprio dono per coetanei meno fortunati di loro. Le insegnanti e le suore della Scuola elementare 'Maestre Pie' hanno organizzato assieme a don Marcello Zammarchi anche un momento di preghiera nella Chiesa di San Michele Arcangelo, in cui è stato spiegato ai ragazzi il senso del Natale e dell'altruismo. All'evento hanno partecipato anche gli assessori alle Politiche Sociali, Corrado Bernabei e alla Pubblica Istruzione, Filippo Ghigi.
 

I tanti doni raccolti verranno consegnati ai ragazzi attraverso il Trenino di Babbo Natale, anche loro sentiranno pronunciare il proprio nome al megafono e potranno correre in strada a ricevere i regali fatti dai loro coetanei. I giocattoli avanzati saranno consegnati durante il prossimo anno.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento