rotate-mobile
Cronaca Coriano

Lutto nel Pd di Coriano per la morte di Elio Balzi

Il 75enne è deceduto giovedì sera in seguito a un drammatico incidente stradale. Esponente del Partito democratico di Coriano, gli onorevoli Emma Petitti e Tiziano Arlotti si associano al cordoglio, esprimendo vicinanza alla famiglia

Il 75enne esponente del Partito democratico di Coriano ​è deceduto giovedì sera in seguito a un drammatico incidente stradale sulla strada del Marano. L'onorevole Emma Petitti si associa al cordoglio ed esprime vicinanza alla famiglia, ricordandone "l'impegno e il contributo attivo che ha dato al partito, rispondendo ogni volta con interesse e grande disponibilità. Il suo impegno politico e sociale ha arricchito l'intera comunità, il suo esempio e la sua opera resteranno sempre ad illuminarla".

Il parlamentare Tiziano Arlotti ricorda Balzi come "una persona squisita, che avevo ritrovato nel comune impegno nella Cisl e nella militanza politica. Aveva sostenuto le Acli, era un cattolico impegnato e grazie alle sue doti umane aveva costruito un forte legame con la sua comunità. Mi sono commosso ritrovando su internet una sua lettera di diversi anni fa, in cui ricordava il suo incontro con padre Quintino alle Balze alla fine degli anni '50, in occasione di un campeggio con i giovani dell'azione cattolica di Rimini guidati da don Luigi Tiberti, attivo nella Gioc".

"Grazie al campeggio e alla conoscenza di padre Quintino, diceva Elio, era iniziato il suo cammino di conversione - continua Arlotti -. Perdiamo con Elio un uomo apprezzato per le sue capacità, amato per la sua mitezza, un punto di riferimento non solo per la comunità corianese, ma per tutto il territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel Pd di Coriano per la morte di Elio Balzi

RiminiToday è in caricamento