menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Addio a suor Roberta, una "colonna" della comunità dell'istituto "Maria Bambina"

La religiosa si è spenta a 91 anni ed è sempre stata un punto di riferimento per la comunità riminese

Sempre sorridente, pronta ad aiutare il prossimo con gentilezza e attenzione. A Rimini sono centinaia gli studenti che portano nel cuore suor Roberta Casati, al secolo Maria Luisa, una colonna delle Suore di Maria Bambina. Suor Roberta si è spenta lo scorso 9 ottobre a 91 anni, sul Lago di Como dove veniva curato dalle sue sorelle spirituali.

Per anni la religiosa è stata una colonna dell'Istituto Maria Bambina di via Angherà, che storicamente ha accolto i piccoli dell'asilo e le studentesse universitarie che sceglievano il convitto. Suor Roberta ha sempre riservato il suo dolce sorriso a tutti, sempre impegnata a trovare soluzioni ai piccoli e grandi problemi quotidiani, a organizzare e proporre inziative con simpatia e positività.

Nel corso della sua vita Suor Roberta è stata per dieci anni segretaria dell’Ufficio Catechistico Diocesano, poi è rimasta a Rimini, nella sua comunità di via Angherà per altri anni. Milanese di nascita, la religiosa dopo essere entrata in convento ha intrapreso gli studi in lettere per poi passare all'insegnamento e diventare preside della scuola superiore nel convento romano della Suore di Maria Bambina, vicino a San Pietro. Una volta andata in pensione ecco il trasferimento a Rimini e l'inizio di un nuovo percorso sempre vicino ai giovani e ai poveri, che aiutava con grande amore e generosità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ciak in Romagna, avanti con i casting per il film "Le proprietà dei metalli"

Attualità

Rimini è pronta a sbocciare con ventimila fiori, tra natura e bellezza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Speciale

    In fila alla cassa o sdraiati sul divano?

  • Cronaca

    Un videogame ambientato a Rimini coi personaggi della città

  • Video

    VIDEO | Tromba d'aria in mare

Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento