rotate-mobile
Cronaca

Moto3, Enea Bastianini subito protagonista sul tracciato del Rio Hondo

Staccato di soli 5 decimi dalla vetta, il pilota riminese ha fatto segnare il quarto miglior tempo nella prima giornata di prove libere

Il pilota del Gresini Racing Team Moto3 Enea Bastianini è stato protagonista di un avvio positivo del Gran Premio di Argentina, in programma questo fine settimana sulla pista di Termas de Rio Hondo: il diciassettenne riminese si è detto subito soddisfatto del comportamento sua Honda NSF250RW e a testimonianza di ciò ha terminato le prime due sessioni di prove libere odierne con il quarto miglior tempo, 1’49”659, staccato di soli 5 decimi dalla vetta. “Le condizioni della pista dal mattino al pomeriggio sono migliorate molto, ma anche noi abbiamo fatto le mosse giuste ed essere già nella top five è senza dubbio un risultato positivo - ha spiegato il pilota riminese. - Ovviamente domani continueremo a lavorare, siamo soltanto al venerdì e tutto può ancora cambiare, ma sono contento perché con la moto mi sento già a mio agio e possiamo dire di essere partiti col piede giusto. Per il resto, cercherò di modificare qualche traiettoria, perché in alcuni punti della pista sbaglio ancora qualcosa”.

“Oggi siamo riusciti a fare un ottimo lavoro con Enea - ha aggiunto Fausto Gresini - imboccando subito la giusta direzione, per cui adesso pensiamo già alla giornata di domani, nella quale continueremo a lavorare soprattutto in ottica gara. Andrea invece ha faticato maggiormente: non si è trovato a suo agio al mattino con poco grip sulla pista, dopodiché le modifiche effettuate non lo hanno aiutato. Domani proveremo un set-up alquanto differente e sono fiducioso che riusciremo a trovare la strada anche con lui, per farlo risalire. Una giornata così ci può stare, guardiamo già avanti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto3, Enea Bastianini subito protagonista sul tracciato del Rio Hondo

RiminiToday è in caricamento