rotate-mobile
Cronaca Piazzale Fellini

MotoGp 2017, piazzale Fellini si tinge di rosso con il Villaggio Ducati

Giovedì la premiazione della foto vincitrice del contest Rimini Racing Shot, le immagini in mostra al foyer del Teatro Galli

Si aprono venerdì 8 settembre le porte del Villaggio Ducati che per tutto il fine settimana tingerà di rosso piazzale Fellini. Il motor village è uno degli appuntamenti di Rimini motor soul il calendario delle iniziative che il Comune di Rimini ha messo a punto in occasione del Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e la Riviera di Rimini, in programma sul circuito di Misano nel fine settimana. I tantissimi tifosi della Rossa di Borgo Panigale che arriveranno in Riviera per assistere al Gran Premio avranno quindi la possibilità di conoscere ancora meglio il mondo Ducati e respirare appieno l’atmosfera della “Motor valley”; nell’area del villaggio, allestita con truck, gonfiabili e stand, sarà possibile effettuare test drive dei nuovi modelli, ci sarà animazione, spazi dedicati al cibo e al merchandising ufficiale di Ducati.

Passato, presente e futuro della Ducati sono anche al centro della mostra “La Rossa ed il Lungomare: 1946 – 2016. 70 anni di passione Ducati in Riviera” in corso alla Far di Rimini (piazza Cavour) e che proseguirà fino a domenica 10 settembre (ingresso libero). La mostra, allestita dal curatore del Museo Ducati Livio Lodi e realizzata in collaborazione con lo Sport Club Il Velocifero, propone una carrellata delle moto più rappresentative che hanno solcato la riviera dal dopo guerra ad oggi, accompagnate da immagini del tempo e da approfondimenti sui cambiamenti storici e sociali degli ultimi decenni.

===> Segue

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp 2017, piazzale Fellini si tinge di rosso con il Villaggio Ducati

RiminiToday è in caricamento