Cronaca Misano Adriatico

MotoGp a Misano: sale a 35mila posti la capienza dell'autodromo per la festa di Valentino Rossi

Un'occasione unica per poter ammirare il dotore di Tavullia alla sua ultima gara in Italia del Motomondiale

Sarà una grande festa per i 35.000 appassionati di motociclismo che assisteranno all’ultimo Gran Premio in Italia di Valentino Rossi. Il Governo, col Decreto Legge diffuso ieri in serata sulla scorta di dati confortanti sulla diffusione del Covid, ha modificato le capienze di alcuni luoghi che ospitano eventi. Ne consegue che Misano World Circuit potrà ospitare 35.000 persone al giorno al Gran Premio NOLAN del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna in programma dal 22 al 24 ottobre. Si aggiungono quindi 10.000 posti al giorno e ciò consente di soddisfare la domanda per un weekend indimenticabile che per la giornata di domenica stava avvicinandosi al sold out. Il Gran Premio NOLAN del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna celebrerà infatti la passione della Riders’ Land verso la sua icona più rappresentativa nella sua ultima apparizione italiana prima dell’addio alle gare.

Il naming Made in Italy e Emilia-Romagna è il frutto di un percorso virtuoso che vede insieme Regione Emilia-Romagna, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Agenzia ICE (Italian Trade Agency), definito in collaborazione con Santamonica SpA e Dorna Sport, sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana. Anche in questo caso, come nelle precedenti occasioni di questo 2021, il connubio individua un grande evento della Motor Valley (dopo il Motor Valley Fest, la Formula Uno, il WorldSBK) come strumento ideale per il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Economica e Agenzia ICE per raccontare al mondo le eccellenze italiane. E la MotoGP a Misano sarà un ulteriore tassello di questa collaborazione, con un grande testimonial del Made in Italy come Valentino Rossi.

Al Gran Premio Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna si aggiungono nuove disponibilità di biglietti su diverse tribune, in particolare sulle tribune coperte Centrale - A – B e C. Resteranno preclusi i prati e mantenute tutte le attenzioni alla sicurezza contenute nel ‘Progetto Safe’ che ha consentito – primo circuito al mondo - la presenza ai due Gran Premi del 2020 (col riconoscimento Best GP 2020) e a quello del settembre scorso. I biglietti sono disponibili visitando le pagine dedicate all’evento sul sito sul sito www.misanocircuit.com e sulla piattaforma TicketOne.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp a Misano: sale a 35mila posti la capienza dell'autodromo per la festa di Valentino Rossi
RiminiToday è in caricamento