rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Misano Adriatico

MotoGp a Misano, il piano mobilità. "Che biglietto hai? Ti dirò che strada fare"

Saranno tre colori a guidare il pubblico verso il circuito, mentre il deflusso vedrà sostanzialmente allargata l'area interessata con l'aumento delle strade interessate dalla gestione della fase più delicata per il traffico.

VIABILITA’ DI DEFLUSSO - Per migliorare il deflusso sono state apportate diverse novità e saranno utilizzate in particolare le strade nell’entroterra nei comuni di San Clemente, Morciano, San Giovanni in Marignano e Coriano. Ciò consentirà di istituire sensi unici sulle direttrici principali. Ad ogni area limitrofa al circuito corrisponderà un determinato percorso di deflusso adeguatamente segnalato per raggiungere più agevolmente i caselli autostradali di Riccione, Rimini e Cattolica.

Sulla SS16, durante la fase di deflusso tutti i semafori nei comuni di Misano, Riccione e Rimini saranno a lampeggio dalle ore 15.00 e saranno presidiati dalla Polizia che regolerà anche gli accessi ai caselli in base al traffico, bloccandone all’occorrenza l’accesso indirizzando il flusso veicolare verso altri limitrofi. Si prevede inoltre di effettuare il blocco temporaneo della viabilità in direzione sud sulla SS16 in corrispondenza della rotonda “delle vele” dirottando il traffico verso l’abitato di San Lorenzo. I caselli di Cattolica, Riccione e Rimini avranno tre piste aperte in entrata e inoltre personale di Società Autostrade distribuirà i ticket di accesso premarcati per velocizzare l'immissione dei veicoli nell'arteria autostradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp a Misano, il piano mobilità. "Che biglietto hai? Ti dirò che strada fare"

RiminiToday è in caricamento