rotate-mobile
Cronaca

Multisport campus

MultiSport Campus - Campus Estivo Ragazzi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

MultiSport Campus, un campus "multisport" con carattere fortemente aggregativo ed educativo, il campus è riservato ai ragazzi e ragazze dai 9 ai 14 anni. Con sapienti dosaggi il campus saprà inserire sport, divertimento e attività culturale, dove, assieme allo sport di preferenza, ciascun ragazzo/a potrà cimentarsi in sport alternativi, creando interessi nuovi magari mai provati.

Da sempre i giovani costituiscono il futuro della nostra società, educare attraverso lo sport è la missione del MultiSport Campus. Lo sport per noi può anche essere uno strumento di prevenzione verso alcune particolari patologie sociali quali la solitudine, le paure, i timori, i dubbi, le devianze dei più giovani. Un'attività sportiva organizzata, continuativa, seria, promossa da educatori, allenatori, arbitri, dirigenti consapevoli del proprio "mandato" educativo, infatti, aiuta i giovani ad andare oltre, ad abbandonare gli egoismi e ad affrontare la strada della condivisione, della sperimentazione del limite, della conoscenza di sé.
Oltre a praticare 1o discipline sportive diverse quali:
CALCIO - VOLLEY - BASKET - TENNIS - NORDIC W. - EQUITAZIONE -SCHERMA - TIRO CON L'ARCO - FRISBIE - VELA (si potrà scegliere lo sport principale Calcio - Volley - Basket)
i ragazzi/e svolgeranno altre attività socio culturali quali:
EDUCAZIONE AMBIENTALE - EDUCAZIONE STRADALE - IGIENE DENTALE - INGLESE - SPAGNOLO/RUSSO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multisport campus

RiminiToday è in caricamento